13 Giugno 2021

Natchez

1 min read

Open in Spotify

E’ la più antica tra le città fondate dagli Europei lungo il Mississippi, con 668 edifici anteriori alla guerra di secessione.

Da Natchez parte/arriva la Natchez Trace Parkway, una spettacolare strada panoramica di 714 km che si snoda lunga una linea di cresta naturale. La strada partendo da Natchez arriva fino a Nashville attraversando tre stati: Mississippi, Alabama e Tennessee. Una strada panoramica che permette di ammirare ed immergersi nella realtà tipica del Sud.

Cosa vedere

Natchez Trace Parkaway

Dimore coloniali

Recatevi al visitor center per prendere il materiale informativo ricco di suggerimenti ed esplorate a piedi scoprendo le meravigliose dimore coloniali antecedenti alla guerra di secessione. Non perdetevi l’Auburn Mansion, costruita nel 1812 in mattoni rossi e famosa per la sua scala a chiocciola completamente staccata dalle pareti.

Passeggiata lungo il fiume

Consigli utili

Partite al mattino da New Orleans per sfruttare Natchez come tappa del vostro viaggio per una visita pomeridiana tutt’altro che banale. Fermatevi a dormire una notte per vivere l’atmosfera locale per poi ripartire lungo il Tour della musica.

Hotel

Natchez Grand Hotel

Serata

Natchez Brewing Company: per una birra con la possibilità di fare anche un tour guidato della fabbrica

Under The Hill Saloon, musica dal vivo

The camp restaurant, cucina tipica americana